Criptovalute, se ne sente parlare sempre di più ma è ancora il momento buono per entrare nel business.
Quindi sei interessato a entrare nelle criptovalute e vuoi utilizzare Bitcoin & CO. per investire e guadagnare?
Hai sentito tutte le storie di successo: persone che fanno milioni di dollari investendo sul lungo termine in criptovalute oppure acquistando al ribasso e vendendo quando i prezzi sono alti.
O forse hai amici che guadagnano un reddito costante tramite le criptovalute? Anche questo è possibile….
Tutti entrano nel mondo delle criptovalute per fare soldi, ma non tutti finiscono per riuscirci e, spesso, molte persone o semplicemente rinunciano lungo la strada, o perdono addirittura soldi perché non capiscono bene come fare a investire in criptovalute.
L’industria delle criptovalute è ancora nelle sue prime fasi di sviluppo e, man mano che le criptovalute aumentano di prezzo, sempre più persone vogliono entrare nel business.
Questi nuovi arrivati cercano sempre di capire come fare soldi velocemente e senza conoscere lo scenario…. questo porterà ad un sicuro fallimento!
La buona notizia è che ci sono ancora molti modi sicuri per fare soldi con le criptovalute, nonostante dal 2011 ci sia stata una crescita costante nell’attività degli sviluppatori, nell’attività dei social media e nel numero di start-up create nell’industria delle criptovalute.
In questa breve guida vi spiegherò in maniera comprensibile ed efficiente, il miglior modo per fare i soldi con le criptovalute e, nello spirito della community di Rupzo, proveremo ad andare oltre alle normali (e spesso inutili) informazioni che si trovano sul web.
Ovviamente, come da copione, vi avverto che quelli che troverete qui non sono consigli finanziari e non hanno alcun valore in tal senso, sono semplicemente la spiegazione di quello che io sto facendo al momento per investire in crypto, ok? Quindi, prima di investire soldi reali informatevi bene e fate le vostre scelte economiche in maniera consapevole, ok?
Bene, patti chiari, amicizia lunga….
Siete pronti? Allora si inizia!
Criptovalute: che cosa sono? che futuro avranno?
Prima di buttarsi nel mondo della nuova economia digitale sarà fondamentale avere una conoscenza “di base” del mondo delle criptovalute e della blockchain.
Una criptovaluta è una forma di denaro digitale che è creata e protetta dalla crittografia, che la rende impossibile da contraffare o da spendere due volte.
Tutte le criptovalute sono basate reti di computer decentralizzate basate sulla tecnologia blockchain, una sorta di “libro mastro” distribuito ed applicato ad una rete crittografata di computer.
Una caratteristica distintiva delle criptovalute è che generalmente non sono emesse da alcuna autorità centrale, rendendole teoricamente immuni da interferenze o manipolazioni governative.
Ecco i concetti chiave da imparare:
- Una criptovaluta è una forma di asset digitale basata su una rete distribuita su un gran numero di computer. Questa struttura decentralizzata permette loro di esistere al di fuori del controllo dei governi e delle autorità centrali.
- La parola “criptovaluta” deriva dalle tecniche di crittografia che vengono utilizzate per proteggere la rete.
- Le blockchain, che sono metodi organizzativi per garantire l’integrità dei dati di una transizione di dati, sono una componente essenziale di tutte le criptovalute.
- Molti esperti ed industrie sono certi che la blockchain e la tecnologia correlata sconvolgeranno molti settori, tra cui la finanza, la Sanità e la Legge.
- Le criptovalute sono anche oggetto di critiche per una serie di motivi, tra cui il loro utilizzo in tutto il Mondo per attività illegali, la volatilità del tasso di cambio e le vulnerabilità dell’infrastruttura sottostante. Tuttavia, sono state anche elogiate per la loro portabilità, divisibilità, resistenza all’inflazione e trasparenza.
- Il Metaverso utilizzerà una o più criptovalute come moneta di scambio per vendere prodotti e servizi nel prossimo futuro.
Come potete capire ci troviamo di fronte ad una tecnologia finanziaria che, nel giro di pochi anni (forse 4 o 5) stravolgerà il mondo dell’economia.
Su queste basi, tutt’altro che effimere, sarà opportuno che le persone di buon senso inizino ad avvicinarsi alle criptovalute mediante investimenti prevalentemente nel lungo periodo.
Perché investire in Criptovalute (Bitcoin ed Ethereum)?
Quali sono le principali ragioni per investire denaro nell’asset delle criptovalute? Ci sono diverse risposte che vi riassumo nei seguenti punti:
- Le criptovalute sono qui per restare: tutte le più grandi industrie, i più grandi investitori e le principali banche ed agenzie finanziarie stanno investendo regolarmente in criptovalute (bitcoin ed ethereum per lo più) da ormai alcuni anni.
- L’inflazione ha raggiunto in tutto il Mondo livelli pericolosi, mettendo a repentaglio i nostri soldi; in questo scenario le criptovalute principali e gli stablecoin sono un bene rifugio che protegge abbondantemente dalle fluttuazioni di mercato e dell’inflazione.
- Il nuovo concetto di Metaverso sta spopolando e tutti vogliono entrare nel business: saranno le criptovalute ad essere le vere protagoniste di questa rivoluzione di internet.
- Gli NFT (“Non Fungible Token“) saranno il futuro dell’arte, della musica e della produzione di contenuti in generale: saranno nuovamente le criptovalute ad essere il denaro digitale utilizzato per comprare e vendere questi nuovi oggetti digitali.
Che cosa fare per guadagnare sempre con Bitcoin e le altre crypto?
Ok, per prima cosa dobbiamo essere chiari….
SI possono guadagnare molti soldi mediante il trading di criptovalute? Certamente si!
È facile fare trading con le criptovalute? Certamente no….
Infatti, come accade nella finanza tradizionale, la maggior parte delle persone confonde “investimento” con “trading” o anche, volgarmente, “giocare in borsa”.
Per fare trading con le criptovalute dovreste essere dei professionisti che hanno studiato e compreso almeno 7-8 libri sull’argomento e dotati, soprattutto, di una notevole esperienza.
Se volete un mio consiglio lasciate perdere, per adesso….
Ma sicuramente avete un’altra possibilità molto profittevole: attuare degli investimenti periodici in Bitcoin ed Ethereum, i due più importanti asset economici digitali, per raccogliere, entro pochissimi anni (2 o 3 massimo), dei notevoli profitti.
Di quale guadagno stiamo parlando? Bhe, diciamo che, a seconda degli esperti che interpellerete, si tratta di vedere moltiplicato il vostro investimento iniziale da un x2 sino ad arrivare ad un ottimistico x100.
Intendo che se investirete 100 euro oggi, potreste trovarvi tra 2 o 3 anni con un capitale che potrebbe variare tra 200 euro e 10.000 euro!
Non male direi?
E quale potrebbe essere il miglior modo per attuare questo investimento molto profittevole? Adesso vi spiego tutto….
Come fare per investire nel mercato delle Crypto nel 2022?
Adesso vi spiegherò bene tutto quello che tutti i più rinomati esperti consigliano di fare per investire in criptovalute in maniera efficace nel 2022.
La prima cosa da fare è quella di iscriversi ad un crypto exchange che sia affidabile, semplice da gestire e che permetta di far crescere gradualmente il capitale investito.
Ad oggi ci sono diverse possibilità e le migliori sono Binance, Coinbase, Revolut, FTX e Crypto.com.
Su queste piattaforme potrete depositare denaro contante (la cosiddetta valuta FIAT) ed acquistare facilmente criptovalute, pagando delle piccole fee (quote di transazione) e, al contrario, rivendere le valute digitali per riottenere nuovamente denaro corrente.
Per un investitore che NON voglia dedicarsi al trading (che vi sconsiglio di fare al momento) la scelta migliore è, probabilmente, Crypto.com.
Le ragioni per cui scegliere Crypto.com sono diverse:
- È molto sicuro e garantisce di custodire in maniera perfetta sia la nostra valuta FIAT che quella crypto.
- Ha la possibilità di ottenere una carta di debito Crypto.com molto utile e, se vincolerete della cryptovaluta CRO, avrete molti benefit come il cashbak e Spotify e Netflix gratis.
- Le fees di cambi tra valuta fiat e valuta crypto sono tra le più basse.
- La piattaforma è davvero semplice da usare.
Ricordate che, man mano che vi impratichirete con le valute crypto, potrete sempre passare (o affiancare) un exchange più “tecnico” e completo.
Se volete attivare la vostra piattaforma Crypto.com utilizzate questo link: otterrete 25 euro di valuta CRO per iniziare!
A questo punto, una volta aperto il vostro account su Crypto.com, non dovrete far altro che stabilire un giorno del mese in cui fare, ad esempio, un bonifico dalla vostra banca al vostro exchange Crypto.com ed acquistare 50 euro di BTC (Bitcoin) e 50 euro di ETH (Ethereum).
Perchè solo BTC e ETH? Perché sono , de facto, le cruptovalute più sicure e stabili, destinate a crescere nei prossimi anni, secondo tutti i maggiori esperti del campo….
Tutto qui? Si, tutto qui…..
Per esperienza personale, analogamente ad altri tipi di investimenti cosiddetti Buy & Hold, non dovrete assolutamente portare attenzione all’andamento del mercato crypto o ad altre variabili, infatti nel lungo periodo dovrebbe andare tutto a vostro favore.
Certamente, quello che state leggendo non è un consiglio finanziario e neppure una consulenza finanziaria, è semplicemente quello che sto facendo io…. di conseguenza prima di investire denaro reale informatevi su plurime fonti e fatelo in maniera consapevole, ok?
Per finire è chiaro che potrete, con il tempo, avventurarvi nell’acquisto di altre valute digitali (ad esempio Cardano, Sand o Mana) ma il mio consiglio è di farlo solo quando avrete maggiore padronanza dell’argomento, ok?
Per iniziare è più che sufficiente attuare un piccolo PAC (“Piano di Accumulo del Capitale“) basato solo su BTC e ETH… vedrete che nei prossimi anni vi darà grosse soddisfazioni in termini di ritorno economico!
E adesso correte ad aprirvi un conto su Crypto.com e, dopo aver preso qualche informazione aggiuntiva e esservi preparati per essere investitori responsabili e consapevoli, iniziate ad investire in criptovalute!
Se avete domande ed osservazioni sull’argomento fatele giù nei commenti, ok? Risponderemo a tutti!
Al prossimo articolo! Un caro saluto!

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
Ultimi post di Rupzo (vedi tutti)
- “La Cazzuola d’Oro”, l’Hotel abbandonato sui Piani di Paglia - Maggio 1, 2022
- Introduzione alla Magia: la legge spirituale nel Mondo Naturale - Aprile 4, 2022
Lascia un commento