Che cos’è Rupzo?
Rupzo è un luogo arcano della mente che ha solidissime radici nella realtà, una dimensione esterna a quelle che l’essere umano sperimenta nella sua vita quotidiana, distratta ed inconsapevole.
Rupzo è un progetto digitale che, in passato, avrebbe potuto prendere la forma di un’enciclopedia o di una corporazione esoterica completamente dedicata alla ricerca della verità.
Sfogliando Rupzo entrerete in contatto con una zona del sapere a metà tra scienza e superstizione, tra il baratro oscuro dell’ignoto e le luminose vette della logica e del sapere.
Entrando nella community di Rupzo farete ingresso in una dimensione che non comprende solo la vista, l’udito e gli altri sensi ma anche la Mente con le sue possibilità nascoste ed i suoi poteri inespressi.
Rupzo ambisce a diventare il riferimento italiano per la ricerca del lato nascosto della realtà.
L’obiettivo esplicito di Rupzo è di selezionare e diffondere tra le persone quel Sapere che, sino a pochi decenni or sono, era in mano a pochi iniziati o si poteva reperire su libri rari ed antichi: odiernamente la vera conoscenza la si ritrova tra le pieghe del metaverso digitale.
Tramite gli articoli presenti su quest’opera digitale potrete apprendere le possibilità del metaverso digitale che si sta manifestando, l’antico sapere esoterico ma anche il metodo scientifico, le dimenticate arti magiche che si andranno a miscelare con le nuove conoscenze del Biohacking e della psicologia avanzata.
Rupzo sarà il vostro personale portale di ingresso nel Mondo Reale.
La Mission di Rupzo
Rupzo risponde senza dubbio ad un Zeitgeist, a uno “spirito dell’epoca” che si manifesta in quello che è stato definito il riflusso degli anni 2000, il ritorno al passato e, insieme, la rivalutazione dell’irrazionale e dell’esoterico, che, al contrario di quello che si crede, può facilmente ibridizzarsi con la cultura dominante tecnologica e digitale.
Rupzo è peraltro un nome appropriato, creativo, non enciclopedia, vergine, primigenio, al contrario di altri termini che evocano il concetto elevato di materia uniformemente vagliata, portata a un omogeneo livello di maturazione critica.
Rupzo è cosi atto a fungere da base per ulteriori considerazioni ed elaborazioni: un universo, fatto di stelle mature e nebulose prestellari, di metaversi, di supernove e buchi neri, di tutta una varietà di formazioni culturali in divenire e in mutamento.
Quest’opera digitale è infatti espressione diretta di quella pluralità di concezioni, convinzioni, metodi che si muovono in un mondo, quello che fino a pochi anni fa era definito delle scienze totale, che da molti secoli ormai è collaterale, e spesso anche sotterranea, rispetto alla prospettiva mainstream che ci ha formati nelle scuole, ma dal quale peraltro si sono sviluppate le singole scienze che hanno creato il mondo moderno: dall’alchimia la chimica, dalla filosofia naturale la fisica, da un’analoga matrice la psicologia e così via.
Se le sue radici più remote sono senz’altro preilluministe e prepositiviste (quanti dei precursori, dei “profeti” di correnti spiritualiste erano sostenitori dell’Ancien Regime!) le sue connessioni col mondo moderno non sono poche c possono essere riconosciute in proposte politiche e di costume attualissime: dalla critica della medicina burocratica e disumanizzata, alla lotta agli inquinamenti, all’opposizione all’energia nucleare, proposte che spesso passano trasversalmente attraverso i più diversi schieramenti politici e ideologici contemporanei.
Le due istanze, spiritualizzazione e rifiuto del tecnicismo disumanizzato, portano con sé, quasi automaticamente, il ricorso e il recupero massiccio di tutta una serie di pratiche, tecniche terapeutiche e meditative, occidentali e orientali, le cui esposizioni, per lo più ottimamente documeniate e articolate, costituiscono il corpo principale di alcune parti di Rupzo.
Da questo punto di vista Rupzo.com è, ancora, un prodotto alquanto eterogeneo: esso porta in sé una miscela di tutti i più attuali orientamenti tecnologici e scientifici (oltre l’esoterismo ed altre misteriose aree del sapere) e, a tratti, mostra le contraddizioni che da questa coesistenza non possono non derivare.
Unitevi alla community di Rupzo.com per manifestare il vero potenziale che è presente in ognuno di noi.

Disclaimer
Le notizie che potete reperire in Rupzo non sono in alcun modo da considerarsi affidabili, aggiornate o veritiere sul piano della scienza ufficiale.
Le notizie riguardanti medicina, biohacking, parapsicologia, economia, scienze occulte, tecnologie digitali, esoterismo o ufologia presenti su Rupzo.com derivano dalla raccolta di manoscritti, libri, pagine web, contenuti digitali ed articoli giornalistici che non sono stati verificati nelle loro fonti ed attendibilità generale.
Rupzo e gli autori che collaborano nella produzione degli articoli di questo blog si manlevano da qualsiasi utilizzo pericoloso, azzardato ed improprio delle informazioni presenti sul sito web.
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Ultimi post di Rupzo (vedi tutti)
- “La Cazzuola d’Oro”, l’Hotel abbandonato sui Piani di Paglia - Maggio 1, 2022
- Introduzione alla Magia: la legge spirituale nel Mondo Naturale - Aprile 4, 2022